LAU NEWS, SKINCARE

Il nuovo rituale di Bellezza Biofficina Toscana

31 maggio 2017

Una Beauty Routine Coreana a km zero.

5 nuovi prodotti a base di mucillagini di malva bio toscana per un rituale di bellezza orientale.

Un gemellaggio tra Toscana e Oriente è quello che ha ispirato il brand nel creare 5 nuovi prodotti di skincare viso: una mousse detergente, tre lozioni viso (tonificante, illuminante, lenitiva) e una cremagel viso – che si uniscono in sinergia con i prodotti must Biofficina (latte-tonico, scrub viso ai frutti rossi, sieri ed emulsioni viso) per un rituale di bellezza bio completo e performante. In questo post vi spiegheremo i prodotti e soprattutto vi illustreremo nel dettaglio il rituale di bellezza Biofficina Toscana e gli step per realizzarlo.


Malva in CosmesiHerbarium: la Malva in cosmesi

Iniziamo col parlarvi brevemente dell’ingrediente centrale presente in tutti i nuovi prodotti Biofficina e la domanda che sicuramente vi sarete fatti è: perché utilizzare le mucillagini di malva?

La mucillagine è il principio attivo della malva e si ricava dalle foglie fresche con estrazione a freddo. Conserva intatte le proprietà idratanti, emollienti, lenitive e protettive della pianta grazie alla sua efficacia nel trattenere l’acqua e rilasciarla lentamente allo strato corneo. Utilizzarla nei prodotti della bioroutine è quindi una scelta saggia, inoltre anche stavolta Biofficina rispetta la filosofia del km zero utilizzando malva da agricoltura bio toscana.


I PRODOTTI

Mousse detergente alla malva

Mousse detergente alla Malva Biofficina ToscanaUna mousse viso leggera e soffice dal delicato profumo floreale.

Deterge lasciando la pelle morbida e vellutata, adatta per l’utilizzo quotidiano su tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili grazie ai tensioattivi di origine vegetale delicati. Contiene mucillagini di malva bio toscana dalle proprietà idratanti, emollienti e rinfrescanti, estratti bio lenitivi e protettivi di passiflora, calendula ed elicriso.

 

• • •

Lozioni Viso

Le tre lozioni viso sono la vera novità perché sono concepite per essere utilizzate in uno degli step più originali della beauty routine coreana: l’essenza.

Lozione viso illuminante Biofficina ToscanaLozione viso lenitiva Biofficina ToscanaLozione viso tonificante Biofficina Toscana

Le essenze sono dei fluidi molto leggeri che si utilizzano dopo il tonico viso per fornire idratazione e rivitalizzare la pelle, hanno una funzione essenziale nella routine perché sono attivatori, ovvero preparano la pelle ad assimilare i trattamenti successivi. In particolare le lozioni Biofficina Toscana sono fluidi acquosi ma ricchi di pregiati attivi performanti come le mucillagini di malva, l’acido ialuronico a peso molecolare differenziato, il succo d’aloe, il bioliquefatto da bucce di pomodoro e l’urea. Ognuno di questi ingredienti fornisce alla pelle un’intensa idratazione e una barriera anti-pollution che protegge dai radicali liberi contrastando l’invecchiamento cutaneo. Ogni lozione è poi arricchita da altre sostanze per svolgere azioni specifiche.

• • •

Cremagel viso alla malva Biofficina ToscanaCremagel Viso alla malva

La cremagel alla malva è un prodotto molto interessante in vista della stagione estiva in cui viene lanciato. Si tratta di una crema in gel facilmente assorbibile ma ricca di principi funzionali.

Fornisce alla pelle idratazione, protezione e morbidezza senza ungere grazie alla texture in gel leggera e rinfrescante. Contiene acido ialuronico a peso molecolare differenziato, mucillagini di malva bio, estratti bio di altea, semi di lino, foglie di olivo, girasole con proprietà lenitive e antiossidanti; olio idrogenato di ricino; cera carnauba. Il prodotto ideale per pelli delicate e secche che amano formulazioni idratanti ma leggere sulla pelle, e perfetto in estate per lenire la pelle irritata dal sole o da altri fattori e reidratarla.

 


LE FASI DEL RITUALE DI BELLEZZA

… all’insegna del layering

Il cosiddetto layering (sovrapposizione di strati) è un rituale orientale esportato dapprima negli Stati Uniti e poi in tutto l’Occidente da Charlotte Cho, blogger ed estetista statunitense di origine coreana, che ha convertito tantissime sue seguaci a questa idea di beauty fondata su principi profondi propri della sua cultura: la bellezza concepita come un rituale a cui dedicarsi tutti i giorni con costanza e perseveranza per una pelle radiosa e compatta: il simbolo di un aspetto esteriore che rispecchia il proprio benessere interiore. Per questo le donne coreane da sempre usano comporre quotidianamente la propria routine di pulizia e cura del viso di numerosi step, dai 5 ai 10, ritagliando uno spazio importante a questa fase della giornata: un vero e proprio rito che assicura risultati sorprendenti su qualsiasi tipo di pelle.

Biofficina Toscana ha fatto propri i principi della cultura coreana e ci propone il suo rituale di bellezza bio: pochi minuti al giorno, dai 3 agli 8, che vi regaleranno una pelle del viso compatta, luminosa e morbida grazie alla straordinaria efficacia della natura.

Abbiamo schematizzato il rituale giorno / notte / una volta alla settimana per voi:

Le fasi del rituale di bellezza Biofficina Toscana

 

Clicca qui per acquistare i nuovi prodotti alla Malva Biofficina Toscana su Laubeauty, fino al 30 giugno tutte le novità sono in promo lancio -10%.

You Might Also Like